World Blood Donor Day 2022, la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue
La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue è stata istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e si celebra in tutto il mondo il 14 giugno, giorno della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e co-scopritore del fattore Rh. La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue offre anche l’opportunità di sensibilizzare i governi e le autorità sanitarie a
potenziare la rete che garantisce le donazioni.
Nel 2022 l’OMS ha assegnato a Città del Messico l’organizzazione del “World Blood Donor Day Global Event”, mentre noi di ADO allestiremo un desk informativo presso l’Ospedale San Paolo a Milano: sarà l’occasione per ascoltare tante voci e tante esperienze e per condividere il nostro sistema sangue, che si basa sui principi di una donazione volontaria, periodica, anonima e non remunerata e che trova il perfetto complemento nel ruolo determinante delle Associazioni e Federazioni di volontariato del sangue.
Un modo per sentirsi uniti sotto un unico valore, quella della donazione di sangue, un gesto di grande amore verso il prossimo.
Per maggiori informazioni seguici sui nostri canali social, e iscriviti subito al nostro gruppo fb ADO Donatori Sangue Ospedale San Paolo MI.
ADO SAN PAOLO
Via A. di Rudinì n. 8, piano interrato del blocco D (-2) 20142 Milano
Telefono: Segreteria ADO 02.8184.3911
Mail: info@adosanpaolo.it
Da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle 11:00