Un motivo in più per donare: ADO San Paolo Milano celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue
In occasione del 20° anniversario della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, che si celebra il 14 giugno, l’Associazione Donatori Ospedale San Paolo di Milano (ADO San Paolo ODV) lancia la campagna di sensibilizzazione “Un motivo in più per donare”. Il claim sottolinea l’importanza di trovare sempre una motivazione in più per fare un gesto semplice come la donazione di sangue, in grado di salvare vite umane e migliorare la salute di chi ne ha bisogno. Un messaggio rivolto in particolare ai giovani, invitati a diventare protagonisti del cambiamento e a contribuire al raggiungimento dell’autosufficienza di sangue.
Un impegno costante per la donazione
Il 2023 si è concluso con una positiva ripresa dopo un periodo particolarmente altalenante di donazioni registrato l’anno precedente, afferma Paolo Montoneri, Presidente di ADO San Paolo Milano. “La Giornata Mondiale del Donatore rappresenta un’importante occasione per rilanciare a livello globale questo messaggio di solidarietà e per ringraziare tutti coloro che, con generosità, donano il loro sangue“.
L’eco della campagna globale dell’OMS
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha scelto quest’anno lo slogan “20 years of celebrating giving: Thank you, blood donors!” (20 anni di celebrazione della donazione: Grazie, donatori di sangue!) per la campagna globale dedicata alla Giornata Mondiale del Donatore. Un’iniziativa che commemora il traguardo del 20° anniversario e celebra il profondo impatto che la donazione di sangue ha sulla vita di pazienti e donatori. ADO San Paolo Milano invita tutti i donatori di Milano a visitare il centro e a diffondere il messaggio della donazione.