Al via “Gli Europei della Donazione di Sangue 2024″ di ADO San Paolo
In concomitanza con i Campionati Europei di Calcio, ADO San Paolo, l’associazione di donatori di sangue dell’Ospedale San Paolo di Milano, lancia un’iniziativa benefica unica nel suo genere: “Gli Europei della Donazione di Sangue” giunta alla sua seconda edizione. Questa iniziativa, che prenderà il via il 14 giugno, mira a incentivare la donazione di sangue tra i giovani e a stimolare la partecipazione degli adulti.
Nata sull’onda dell’entusiasmo per gli Europei di Calcio 2020, l’iniziativa è stata ideata per avvicinare il mondo delle donazioni agli appassionati di calcio, e in particolare alla Generazione Z, per stimolare la prima donazione. «È un modo diverso e avvincente per promuovere la donazione di sangue e coinvolgere un pubblico più ampio» dichiara Paolo Montoneri. «Questo è il periodo giusto per promuovere la donazione perché vogliamo contrastare, anche attraverso questa iniziativa, il calo fisiologico delle donazioni di sangue che si verifica durante il periodo estivo. È un’opportunità per fare la differenza e per unire la passione per lo sport con un nobile gesto di altruismo».
Campioni di Solidarietà
Partecipare agli “Europei della Donazione di Sangue ADO” è semplicissimo. Basta recarsi presso l’Ospedale San Paolo di Milano tutti i giorni dalle 8 alle 11 e il sabato mattina dalle 8 alle 12, nel periodo compreso tra il 14 giugno e il 14 luglio giorno della finale degli Europei di Calcio, e ricevere un pensiero speciale a tema Europei di Calcio. Iniziative come “Gli Europei della Donazione di Sangue” sono fondamentali per garantire una riserva sufficiente di sangue e per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione.
Unisciti a noi e diventa un campione europeo della donazione di sangue!