News campagna vaccinazione antinfluenzale 2023-2024
Anche quest’anno, dal 1° ottobre 2024, vi è la possibilità di vaccinazione gratuita per i donatori di sangue. Insieme alle misure di igiene e di protezione individuale, la vaccinazione è lo strumento più efficace e sicuro per prevenire l’influenza stagionale.
La vaccinazione antinfluenzale è un alleato importante e risulta fondamentale per le persone ad alto rischio.
In Lombardia, le vaccinazioni antinfluenzali sono somministrate:
– presso gli studi dei medici di Medicina Generale che aderiscono alla campagna (verificare le modalità di accesso presso il proprio Medico di Medicina Generale)
– presso una delle farmacie aderenti del territorio o presso un centro vaccinale. Nelle farmacie potranno vaccinarsi solo le persone con più di 18 anni che almeno una volta nella vita abbiano ricevuto la vaccinazione antinfluenzale senza effetti collaterali gravi.
– presso le sedi individuate dalle ASST della città di Milano, ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE, attraverso il portale https://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/
E’ necessario portare con voi il tesserino associativo del donatore di sangue (quello cartaceo che viene rilasciato dopo la terza donazione dall’accettazione del Centro Trasfusionale del Presidio San Paolo – dove vengono annotate tutte le donazioni effettuate e dove dimostrate che donate da almeno 2 anni)
Si precisa che partire dal 4 novembre la vaccinazione è disponibile gratuitamente per tutti.
PER TUTTO LE INFO CONSULTA: