Grande successo per la campagna di comunicazione ADO sugli autobus della città di Milano
Ha riscosso un forte interesse la campagna di comunicazione di ADO San Paolo sugli autobus della città di Milano. Il messaggio mirava a comunicare che, presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Paolo in via A. Rudini, la donazione del sangue avviene in tutta sicurezza in questo periodo di pandemia COVID19.
Il claim “Vieni a donare in sicurezza” su una serie di autobus a Milano ha stimolato la donazione di sangue facendola diventare protagonista in città. Durante questa fase COVID, l’associazione ha deciso di puntare sull’importanza della sicurezza per la donazione di sangue, dedicando il nuovo concept alla famiglia che indossa una maschera con un sorriso sovrapposto, per comunicare la possibilità della totale sicurezza nella donazione di sangue.
Infatti bisogna sapere è che il COVID-19, la malattia provocata dal coronavirus, interessa per lo più il sistema respiratorio e non richiede trasfusioni di sangue. Come affermato dal Centro Nazionale Sangue “non ci sono evidenze che il coronavirus si trasmetta tramite il sangue“: solitamente i virus respiratori non si trasmettono con le trasfusioni e non c’è stato finora alcun caso di contagio da coronavirus tramite il sangue, nemmeno durante le epidemie di SARS e MERS-CoV.
Grazie alla collaborazione tra ADO San Paolo Milano e IGP DECAUX che gestisce la comunicazione pubblicitaria sui mezzi di trasporto pubblici di superficie a Milano, il messaggio ha avuto una buona copertura e riscontro anche da parte dei donatori di sangue e plasma che hanno superato l’incertezza iniziale legata ai rischi del Covid.
Ti invitiamo quindi a donare e per maggiori informazioni consultate il sito www.adosanpaolo.it, i canali social Facebook e Instagram e il nostro gruppo su Facebook.