Emergenza Sangue a Milano: on air la campagna di comunicazione outdoor di ADO
Da qualche giorno e fino al 1 marzo 2022 saranno in giro per Milano 24 bus con un messaggio ad alto impatto “Emergenza Sangue”.
Una campagna di comunicazione incisiva e diffusa quella messa in atto da ADO Associazione Donatori Sangue Ospedale San Paolo di Milano. Il messaggio “Emergenza Sangue. Abbiamo bisogno di Te. Vieni a donare!” chiama all’azione tutti i donatori perchè nell’ultimo periodo a seguito dell’aumento dei contagi da COVID si è ridotto il numero di donazioni di sangue.
Questa emergenza, a livello nazionale, è stata lanciata dal Centro Nazionale Sangue con una specifica nota del 14 gennaio 2022 che a seguito della diffusione della variante Omicron erano diminuite notevolmente il numero di donazioni.
Questa volta la strategia comunicativa si è servita dei BUS urbani ed extraurbani – Zona SUD – Provincia di Milano. per sensibilizzare i pendolari circa l’importanza della donazione di sangue e i residenti delle zone limitrofe all’Ospedale San Paolo. Infatti, grazie alla collaborazione tra ADO San Paolo Milano e IGP DECAUX che gestisce la comunicazione pubblicitaria sui mezzi di trasporto pubblici il messaggio sta avendo una buona copertura e riscontro anche da parte dei donatori di sangue.
Ti invitiamo quindi a donare e per maggiori informazioni consulta il sito www.adosanpaolo.it, i canali social Facebook e Instagram e il nostro gruppo su Facebook.