ADO ti dà appuntamento con la seconda Domenica di Donazione del sangue di Novembre, in programma per il 24!
L’Associazione Donatori Ospedale San Paolo (ADO) si prepara ad accogliere i cittadini di Milano più generosi per l’ultima domenica di Donazione del sangue del 2024. Ogni donazione di sangue rappresenta un atto di altruismo che va ben oltre il semplice gesto. È un’azione concreta che può fare la differenza tra la vita e la morte per chi lotta contro gravi patologie o si trova ad affrontare interventi chirurgici complessi. Ma i benefici non si fermano qui: donare sangue offre anche l’opportunità di sottoporsi gratuitamente a un check-up della propria salute, con esami che consentono di monitorare il proprio stato fisico.
Donare è sempre possibile con ADO
Per chi non potesse partecipare all’evento del 24 novembre, il Centro Trasfusionale dell’ASST Santi Paolo e Carlo – presidio San Paolo mantiene le porte aperte durante tutta la settimana:
- Dal lunedì al venerdì: dalle 8:00 alle 11:00
- Sabato: dalle 8:00 alle 12:00
Questa flessibilità proprio per permette a chiunque di trovare il momento più adatto per compiere questo nobile gesto.
Con questo appuntamento si conclude il calendario delle Domeniche di Donazione del sangue ADO per il 2024. L’associazione annuncia che presto sarà disponibile sul sito il nuovo calendario per il 2025, offrendo così ai donatori la possibilità di pianificare in anticipo i propri appuntamenti solidali.
Ricorda, ogni goccia conta e ogni gesto è una speranza in più per chi ha bisogno di noi. Segnati in rosso sul tuo calendario la data del 24 novembre e unisciti a noi in questa missione di solidarietà.