ADO San Paolo su La Repubblica per la Giornata Mondiale del Donatore 2022
In occasione della Giornata Mondiale del Donatore 2022, che ricorre oggi 14 giugno, ADO Associazione Donatori Sangue dell’Ospedale San Paolo di Milano ha promosso le sue attività sul numero odierno del quotidiano La Repubblica.
Il messaggio lanciato da ADO San Paolo si focalizza sull’importanza della donazione di sangue che rappresenta un vero gesto di solidarietà: infatti, non solo è importante dal punto di vista etico e sociale ma rappresenta una gratificazione personale oltre che un controllo continuo del proprio stato di salute.
L’obiettivo di ADO, attiva a Milano dal 1995, è quello di assicurare il fabbisogno in emoderivati, globuli rossi, plasma, piastrine per l’ASST Santi Paolo e Carlo, Presidio San Paolo, Polo Universitario e tutte le strutture sanitarie pubbliche e private dell’area metropolitana Milano-Sud.
La pandemia ha inciso in un modo un po’ altalenante, sulle donazioni e ultimamente c’è stato un calo sull’afflusso dei donatori nelle nostre strutture, e di conseguenza una diminuzione di donazioni, con conseguenti problemi clinici.
Il 14 giugno è la giornata mondiale del donatore di sangue ed è una festa per tutta la comunità dei donatori ADO oltre che il modo migliore per celebrare questa festa è venire a donare. C’è un forte bisogno di sangue di tutti i tipi e anche un singolo contributo può aiutare a salvare tante vite.
Vi aspettiamo numerosi presso il Servizio Trasfusionale dell’Ospedale San Paolo situato al piano interrato del blocco D aperto tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 11.00 e tutti i Sabati dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e ricordate….chi dona sangue, dona futuro!