ADO Positive Impact contro la violenza di genere, incontro a scuola con l’avv. Managò
Grande successo per l’incontro promosso da ADO San Paolo Milano in collaborazione con l’avv. Managò, sul tema della violenza di genere che si è tenuto il 9 marzo 2023, presso l’Istituto Allende-Custodi di Milano. L’incontro rientra nel progetto Positive Impact promosso da ADO, che mira a educare gli studenti alla salute e alla donazione di sangue.
La referente dell’Istituto ha richiesto di dividere in due giornate le tematiche del progetto per approfondire l’argomento della violenza di genere, coinvolgendo tutti gli studenti dell’Istituto. Durante l’incontro, l’Avv. Managò ha parlato della sua esperienza professionale nel campo della violenza di genere e ha risposto alle domande degli studenti sul tema.
L’evento è stato molto partecipato e ha permesso agli studenti di comprendere meglio il fenomeno della violenza di genere e come contrastarlo. Gli studenti si sono mostrati molto interessati e coinvolti nella discussione, dimostrando un alto livello di consapevolezza su questo argomento così delicato e importante.
L’Avv. Managò ha sottolineato l’importanza di prevenire e contrastare la violenza di genere, attraverso l’educazione e la sensibilizzazione sui diritti delle donne e degli uomini. Ha anche sottolineato l’importanza di essere consapevoli dei segnali di violenza e di denunciare ogni forma di abuso.
L’evento ha dimostrato l’importanza di promuovere l’educazione alla salute e ai diritti, in particolare sulla violenza di genere, tra i giovani, al fine di creare una cultura della non-violenza e dell’uguaglianza di genere, attraverso conoscenze e strumenti per prevenirla e costruire una società più giusta e rispettosa.