La donazione di sangue torna tra i banchi di scuola a Milano. L’Ado incontra gli istituti superiori.
ADO Associazione Donatori Ospedale San Paolo anche per il 2022 vuole diffondere il messaggio dell’importanza della donazione di sangue partendo dai ragazzi delle scuole superiori di Milano.
In collaborazione con volontari e docenti delle diverse scuole superiori, ADO ha organizzato una serie di incontri a scuola con gli studenti per sensibilizzarli sul tema della donazione, con l’obiettivo di stimolare le giovani leve a diventare donatori e sostenere un continuo ed efficiente ricambio generazionale.
Gli studenti rappresentano la linfa vitale per l’ADO, perché sensibilizzando loro, ci si trova di fronte ai genitori di domani, alla futura classe dirigente per questo, è importante trasmettere loro da subito i giusti valori di una cultura della donazione di sangue.
Anche durante quest’anno scolastico 2021/2022, ADO ha avviato un nuovo Progetto Scuole in presenza che consente di incrementare ulteriormente il numero degli istituti in cui ADO SAN PAOLO Milano con incontri formativi per promuovere la raccolta di sangue.
Abbiamo incontrato sette classi quinte dell’Istituto d’Istruzione Superiore ALLENDE – CUSTODI, durante questi incontri i medici relatori ADO hanno illustrato l’importanza della donazione nella giovane età ed i punti salienti di una corretta educazione sessuale.
I ragazzi che hanno partecipato sono stati entusiasti della giornata e hanno accolto con favore l’opportunità della donazione di sangue.
Invitiamo dunque calorosamente, tutti gli insegnanti e genitori che sono tra i soci ADO e non, a coinvolgere i loro istituti in questa utile attività di condivisione!