image image image image
Domeniche di apertura ottobre 2017 Ecco il calendario con le domeniche di apertura del Centro Trasfusionale di ottobre 2017. Ricordate che donare è importante e può salvare tante vite. Prima di recarsi a donare, si prega di contattare la segreteria ADO allo 02.81843911 o la segreteria del Centro Trasfusionale allo 02.8184.4209 per conferma. Come sempre vi aspettiamo!
Sorveglianza malaria Si segnala ai gentili donatori che in base alle disposizioni Ministeriali, qualora avessero soggiornato (almeno una notte) in una delle località elencate nell'articolo, sono da ritenersi sospesi temporaneamente dalla donazione per un periodo di 6 mesi dal loro rientro.
QUI la lista delle Regioni interessate.  
Chikungunya (CHIKV) 2017 A seguito dei casi di Chikungunya che sono stati confermati a Roma, il Centro Nazionale Sangue - Istituto Superiore di Sanità, ha deciso che i donatori che hanno soggiornato nei comuni interessati (Roma e Anzio) saranno sospesi dalla donazione per 28 giorni.
QUI maggiori informazioni.  
Donatore che viaggia - sospensioni Se avete soggiornato all'estero, prima di venire a donare, vi invitiamo a consultare la tabella a questo link con i mesi di sospensione associati ai differenti Paesi del Mondo.
** CLICCATE QUI **

In Evidenza

Feature 1

L'associazione

L'ADO San Paolo - Associazione Donatori Ospedale San Paolo è un'organizzazione no-profit, costituita nel 1995, senza fini di lucro e con la partecipazione diretta, personale e gratuita dei propri aderenti. Opera nel settore della donazione di sangue e degli emocomponenti...

Leggi tutto

Feature 2

Tutte le informazioni per il donatore

Diventare donatori di sangue è anche una buona opportunità per tenere sotto controllo la propria salute attraverso visite sanitarie ed accurati esami di laboratorio. Abbiamo urgente bisogno di sangue, ci aspettiamo da parte dei donatori la fondamentale collaborazione.

Leggi tutto

Feature 3

Convenzioni per i donatori ADO

Scopri tutte le convenzioni dedicate ai donatori iscritti all'ADO e/o i loro familiari a carico.

Leggi tutto

Primo piano

Main Content 1Come diventare donatore

Chi intende diventare donatore di sangue può recarsi presso il centro trasfusionale dell'Ospedale San Paolo, e chiedere di essere iscritto all'Associazione ADO. Sarà accolto dal personale dell'accettazione e potrà iniziare il semplice percorso previsto. Si può donare fin dalla prima volta, previa visita medica che accerti l'idoneità alla donazione. Approfondite qui tutte le informazioni su come diventare donatore.

Main Content 2 Chiuso il sondaggio: Vota il gadget

Anche quest’anno si è chiusa l’iniziativa “Vota il gadget” per riservarvi, compatibilmente con le nostre disponibilità, un gadget gradito come riconoscimento al momento della donazione. Abbiamo raccolto le vostre preferenze e presto troverete i nuovi gadget come riconoscimento a fronte delle vostre preziosissime donazioni!

Info Sanitarie

  • Idoneità del candidato donatore di sangue
    E’ stata prassi consueta fino ad oggi di far eseguire una radiografia del torace ai candidati che si presentano per la prima volta al Centro per donare...
  • Oltre la Donazione
    Gentili Donatori mi fa piacere portare alla vostra conoscenza la proposta di collaborazione per un progetto in atto fra il Servizio di Immunoematologia...
  • Si può donare quando si sta prendendo una medicina?
    Occorre sottolineare è che in generale non è tanto il farmaco in sé a costituire un’eventualmente controindicazione alla donazione, bensì la malattia...
  • 1
  • 2
  • 3